Una settimana con l’olio di Neem….

Non so se avete mai sentito parlare di questo olio, devo dire che negli anni avevo davvero letto tante cose a riguardo ma alla fine non mi eri mai decisa a prenderlo.

Poi un’amica dalla pelle distrutta da acne, piccole cicatrici e rossori mi ha convinta a provarlo dopo aver visto con i miei occhi gli effetti meravigliosi su di lei.

Acquistato in erboristeria a € 10,00.

L’olio di Neem contiene principi attivi in grado di contrastare virus, batteri, funghi mentre svolge un’azione idratante e rigenerante per la pelle per questo ottimo per chi soffre di acne.

Si può usare puro o aggiungendo qualche goccia di olio essenziale magari di Tea Tree Oil da applicare direttamente sul brufolo, o nella ns crema da giorno  o da notte.

L’ho usato regolarmente per una settimana, e facile non è stato e poi Vi spieghero’ perché, ma devo dire che sono davvero soddisfatta… La pelle appare più liscia e le piccole cicatrici meno visibili, non sono in un momento in cui ho brufoli quindi in realtà non so se davvero è come si dice… Per adesso sono molto soddisfatta però davvero!!!

Ora parliamo della nota dolente… Anzi dolentissima…. Quasi un problema difficile da superare….

No vabbhe… Non si può capire!!! Io una cosa del genere non l’ho mai provata…. Aglio pestato puro è dir poco…. Puzza talmente tanto che il mio compagno la prima sera che l’ho applicato mi ha accompagnata gentilmente in bagno a lavarmi la faccia più e più volte 😂😂😂😂

E non avevo tutti i torti! Così lo applico la mattina quando sono sola in casa e lo levo via quando devo uscire, ho provato anche ad aggiungere degli olii essenziali profumati… Ma nulla, l’odore è troppo pungente… Ci vuole stomaco!!! Insomma… Chi bella vuole apparire MOLTO deve soffrire!!! Questo olio in effetti si presta anche per altri usi…contro pidocchi, psoriasi, per gli animali, le piante, Come impacchi per i capelli…Ma capite bene che non me la sento proprio di provare un olio così puzzolente sulla mia chioma preferisco sempre il mio amato olio di cocco!!!!

E voi lo conoscevate? Come lo usate?

11 pensieri riguardo “Una settimana con l’olio di Neem….

  1. Io l’ho provato su una saponetta, niente da dire, è efficacissimo ma l’odore è qualcosa che stermina la capacità di annusare…
    Lo shampoo bio della mia cagnolina lo contiene (per le pulci è una mano santa) ma grazie al cielo ha una fragranza abbastanza balsamica tipica della lavanda, sinceramente preferisco di molto MOLTISSIMO il tea tree!

    Mi piace

  2. Non ne avevo sentito parlare, mentre leggevo nella mia mente ero subito pronta a consigliarlo ad una mia amica, ma quando sono arrivata al pezzo della puzza… no meglio di no😂! Comunque forse se lo applichi la sera prima di dormire, forse riesci a tenerlo un po’ di più.
    Comunque grazie di questa preziosa info!

    Liked by 1 persona

    1. Si… Il problema è il mio compagno che proprio si è rifiutato categoricamente di dormire con quella puzza!!! E lo capisco, noi donne per la bellezza siamo capaci di tutto ma gli uomini proprio no!!!!

      Mi piace

Rispondi

