Magie di Venus BB Cream Viso

E’ inutile ogni anno puntuale con l’arrivo dell’estate e dell’abbronzatura sempre lo stesso problema su che prodotti Make Up usare.

Mentre il trucco degli occhi resta sempre il più divertente perchè si può giocare con colori caldi e shimmer… il viso rimane sempre il mio più grande problema, sempre alla ricerca di un prodotto leggero in grado di sublimare l’abbronzatura ma che sia in grado anche di minimizzare i piccoli difetti e di uniformare l’incarnato.

Ovviamente oggi abbiamo molta possibiltà di scelta perchè tra BB cream e Creme colorate veramente non sappiamo più da che parte guardare. Il mio problema fondamentale in questo periodo ovviamente è il colore… perchè nonostante i kili di SPF 50 da buona sicula in estate divento nerissima.

A rendermi tutto complicato si mettono anche le case cosmetiche che ogni anno mi regalano l’illusione di aver trovato il prodotto giusto per poi ritirarlo l’anno seguente.

Ed è il caso di Dior che un anno mi ha fatto appassionare alla sua crema colorata e l’anno seguente alla sua BB tan…. ovviamente ora fuori produzione.

Ieri mi sono imbattuta in un nuovo prodotto che non avevo mai visto, la BB di Venus, usando già da anni la loro dedicata alle gambe ho deciso di provarla anche ingolosita dal prezzo in promozione da € 6.90 a € 3.90.13694074_10208563477578030_1580393226_o

Ovviamente ho scelto il colore Medio-scuro.

Non aspetterò la fine di questo post per dichiaravi che non mi ha fatto proprio impazzire ma rimane comunque una buona soluzione.

Intanto una volta applicata il colore ovviamente non era il mio, decisamente molto più chiaro ma con la sorpresa che piano piano si fondeva sulla pelle adattandosi al mio colorito.

Ha un texture molto leggera e per nulla coprente ma non è quello che cerco in questo periodo, ho scaldato tutto con una bella terra e il risultato mi è piaciuto.

Una piccola nota stonata è data dalla durata, mi sono accorta mentre mi struccavo che sul dischetto c’era bene poco ma ripeto capisco perfettamente che se si vuole un prodotto leggero non si può chiedere tanto. Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, l’assenza di un SPF vorrei ricordare alla Venus che uno dei requisiti fondamentali delle vere BB sono i fattori di protezione molto alto…. comunque altra cosa passabile dato che in ogni caso sotto metto comunque la mia crema quindi va bene uguale.

Insomma stringendo…. non è stato proprio amore a prima vista, non è esattamente quello che cercavo ma credo che quest’estate l’abbiamo salvata così… poi visto il prezzo e non i soliti bagni di sangue di Dior o Guerlain mi sembra che pollice su se la sia meritata!!!

Ovviamente se avete qualcosa da suggerirmi… molto contenta io 🙂

Besitos

 

Rispondi

